Siri: l’assistente vocale presente su iPhone 4S

iphone5apple2011liveblogkeynote1517 530x352 Siri: lassistente vocale presente su iPhone 4S

Quando Apple ha pubblicizzato l’evento di oggi, uno slogan ha attirato tantissimo l’attenzione di moltissimi utenti, “lascia che a parlare sia l’iPhone”. Una delle novità tanto attese era infatti l’assistente vocale, ed Apple, sotto questo punto di vista non ha deluso. Quest’oggi è stato presentato Siri, l’assistente vocale implementato su iPhone 4S.

A presentare Siri è stato Phil Schiller il quale ha chiesto all’iPhone 4S se domani ci fosse stato bel tempo, ricevendo una risposta chiara e semplice dall’iPhone 4S, “domani c’è una giornata soleggiata”.

Grazie all’implementazione di Siri in iPhone 4S sarà possibile ascoltare gli SMS o dettarli, ricercare luoghi, dettare email, cercare tra i contatti, cercare nel web e svolgere tantissime altre funzioni utilizzando esclusivamente la nostra voce.

iphone5apple2011liveblogkeynote1555 530x352 Siri: lassistente vocale presente su iPhone 4S

L’utilizzo di Siri è semplicissimo, una volta ricevuta un email o un sms, per fare un esempio, apparirà il tasto di Siri, un microfono, e una volta premuto partirà l’assistente vocale, al quale potremo chiedere di leggerci il testo del messaggio. Una volta letto Siri ci chiederà che operazione eseguire, come rileggerlo o rispondere.

Possiamo anche chiedere di effettuare ricerche per noi, Siri automaticamente utilizzerà google, wikipedia ed altri siti.

L’implementazione di Siri permette di aprire uno scenario diverso da quello visto fino ad oggi, ciò permetterà di interagire ancor di più con i nostri dispositivi, i quali ormai fanno parte della nostra vita.

Siri sarà disponibile inizialmente in versione beta solo in Inglese, Tedesco e Francese.

iphone5apple2011liveblogkeynote1559 530x352 Siri: lassistente vocale presente su iPhone 4S

L’implementazione delle altre lingue è prevista con il passare del tempo.

Di seguito il video ufficiale in cui viene mostrato il funzionamento di Siri.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati