Il nuovo iPod Touch ha una fotocamera posteriore da 1MP

ipod touch Il nuovo iPod Touch ha una fotocamera posteriore da 1MP

Il nuovo iPod Touch ha ereditato molto dal fratello maggiore, l’iPhone 4. Sia il Retina Display che la fotocamera frontale (con tanto di FaceTime) arrivano infatti direttamente dall’ultimo modello di iPhone.
Ciò che invece lo distingue è sicuramente la fotocamera posteriore (qualitativamente inferiore) e il design che non si discosta eccessivamente dal predecessore e che perde un po’ di spessore in favore di una maggiore portabilità.

Proprio la fotocamera posteriore (che permette la registrazione di video HD 720p fino a 30fps con audio, e foto alla risoluzione di 960×720) è decisamente “peggiore” rispetto alla controparte per iPhone 4; a quanto pare, la fotocamera dell’iPod Touch è di un solo MegaPixel contro i 5 dell’iPhone 4.
Tutto sommato, è piuttosto scontato che la fotocamera non possa essere particolarmente buona dato che lo spessore dello stesso iPod Touch non permette di inserire sensori superiori a quello da 1MP a causa della mancanza di spazio.

A farlo notare è John Gruber che pubblica un veloce articolo al riguardo:

“Quindi non è la stessa fotocamera dell’iPhone 4. Fa ancora foto, ma sono al di sotto del megapixel di risoluzione. Non è una sorpresa, non c’è abbastanza spazio nella sottile cornice dell’iPod Touch”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

[e-Book] …un’ultima cosa… Non vivete la vita di qualcun altro! Il discorso di Steve Jobs a Stanford in edizione Italiana

Un’ultima cosa… Non vivete la vita di qualcun altro! Il discorso di Steve Jobs a Stanford in edizione Italiana. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati