Il nuovo iPod Touch ha una fotocamera posteriore da 1MP 1

Il nuovo iPod Touch ha ereditato molto dal fratello maggiore, l’iPhone 4. Sia il Retina Display che la fotocamera frontale (con tanto di FaceTime) arrivano infatti direttamente dall’ultimo modello di iPhone.
Ciò che invece lo distingue è sicuramente la fotocamera posteriore (qualitativamente inferiore) e il design che non si discosta eccessivamente dal predecessore e che perde un po’ di spessore in favore di una maggiore portabilità.

Proprio la fotocamera posteriore (che permette la registrazione di video HD 720p fino a 30fps con audio, e foto alla risoluzione di 960×720) è decisamente “peggiore” rispetto alla controparte per iPhone 4; a quanto pare, la fotocamera dell’iPod Touch è di un solo MegaPixel contro i 5 dell’iPhone 4.
Tutto sommato, è piuttosto scontato che la fotocamera non possa essere particolarmente buona dato che lo spessore dello stesso iPod Touch non permette di inserire sensori superiori a quello da 1MP a causa della mancanza di spazio.

A farlo notare è John Gruber che pubblica un veloce articolo al riguardo:

“Quindi non è la stessa fotocamera dell’iPhone 4. Fa ancora foto, ma sono al di sotto del megapixel di risoluzione. Non è una sorpresa, non c’è abbastanza spazio nella sottile cornice dell’iPod Touch”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.