Amazon: Kindle 3/DX in soli due mesi ha venduto oltre 2 milioni di esemplari 1

Amazon ha fatto sapere che Kindle 3 e DX stanno andando molto bene, al tal punto che è stato registrato un record di vendite. Finora sono stati venduti oltre 2 milioni di Kindle 3/DX in soli 2 mesi di presenza sul mercato. Durante il periodo natalizio questo dato è destinato a crescere ancora, l’azienda è molto fiduciosa e prevede di chiudere il 2010 con grandi numeri.

Amazon: Kindle 3/DX in soli due mesi ha venduto oltre 2 milioni di esemplari 2

Per chi non conoscesse Kindle 3, ricordiamo che è un book-reader da 6 pollici. Il prodotto può ospitare oltre 3500 libri. Su Amazon è disponibile a 139 Dollari per la versione Wi-Fi, mentre quella Wi-Fi 3G ne costa 189. iPad è uno degli avversari più pericolosi per Kindle 3, considerato il fatto che dispone di un buon display.

Nel 2009 le vendite totali sono state di 3,3 milioni di unità, mentre quest’anno, nel giro di soli due mesi, sono già stati raggiunti i 2 milioni di esemplari venduti. Amazon ha reso noto di aver venduto tre volte più libri per Kindle nella prima metà del 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.