Condivisione in famiglia

Oltre alle molte novità introdotte con il rilascio del software iOS 4.3, è presente un’utilissima funzionalità chiamata Condivisione in Famiglia.

Condivisione in Famiglia è una funzionalità già presente in iTunes, oggi estesa anche ai nostri dispositivi portatili con iOS 4.3 installato.

Vediamo come utilizzarla.

Con la nuova versione di iTunes 10.2.1 attiviamo la funzionalità di Condivisione in Famiglia, che troviamo nel menu Avanzate. Ci verrà richiesto di inserire le nostre credenziali Apple, che utilizziamo per accedere al Mac App Store, o all’App Store per iOS.

Una volta attivata la funzionalità in iTunes, dobbiamo fare la stessa cosa con il nostro iPhone, iPod touch o iPad. In impostazioni, selezioniamo la voce iPod e inseriamo le stesse credenziali dell’ ID Apple inserite in precedenza.

Ios43homesharing

La configurazione è ora completata. Dall’applicazione iPod di iOS, possiamo accedere alla nostra libreria presente sui nostri computer, attraverso la nuova voce Condivisa, ora disponibile in iOS 4.3.

Con una tale funzionalità, possiamo inviare la musica al nostro iPod o iPhone, per esempio quando è attaccato a una dock station, in modo da gustarci appieno la nostra musica per tutta la casa, senza la necessità di sincronizzare e copiare i nostri acquisti audio o video sui dispositivi. Se inoltre andiamo alla sezione video, saremo in grado di guardare tutti i film o programmi televisivi che sono presenti nella libreria iTunes, sezione Film.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.