Con l’arrivo di iPad 2 sono iniziati vari test del dispositivo: da quelli sulla resa del processore video fino a quelli sulla velocità di Safari. Il tablet ha ottenuto quasi sempre ottimi risultati, ma in una cosa, a quanto pare, non brilla per eccellenza: le fotocamere.
I test di benchmark effettuati mostrano in alcuni casi punteggi più bassi di Xoom di Motorola, o del Galaxy Tab di Samsung, e persino dello stesso Apple iPod touch. Decisamente iPad 2 scatta istantanee al di sotto degli standard di qualità attuali, e gira video più “granulosi” rispetto alla maggior parte dei tablet attualmente in circolazione. Dunque le videocamere sono sufficienti, ma non eccezionali.
Il tablet, tuttavia, si riscatta nella ripresa di video ad alta definizione (720p), piazzandosi quarto in classifica sotto la Canon PowerShot S95, l’iPhone 4 e lo Xoom; la qualità della registrazione, però, scende drasticamente in condizioni di scarsa luminosità. Insomma, si tratta di videocamere sufficienti a supportare le chiamate su FaceTime, o registrare piccoli clip video, ma non regge il confronto con la fotocamera di iPhone 4, che attualmente è la migliore di tutti gli iDevice.

Fonte: 9to5mac

Advertise