iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative

Screen shot 2011 03 14 at 22.39.23 670x376 iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative
Con l’arrivo di iPad 2 sono iniziati vari test del dispositivo: da quelli sulla resa del processore video fino a quelli sulla velocità di Safari. Il tablet ha ottenuto quasi sempre ottimi risultati, ma in una cosa, a quanto pare, non brilla per eccellenza: le fotocamere.
screen capture 42 iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative
I test di benchmark effettuati mostrano in alcuni casi punteggi più bassi di Xoom di Motorola, o del Galaxy Tab di Samsung, e persino dello stesso Apple iPod touch. Decisamente iPad 2 scatta istantanee al di sotto degli standard di qualità attuali, e gira video più “granulosi” rispetto alla maggior parte dei tablet attualmente in circolazione. Dunque le videocamere sono sufficienti, ma non eccezionali.
screen capture 51 iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative
Il tablet, tuttavia, si riscatta nella ripresa di video ad alta definizione (720p), piazzandosi quarto in classifica sotto la Canon PowerShot S95, l’iPhone 4 e lo Xoom; la qualità della registrazione, però, scende drasticamente in condizioni di scarsa luminosità. Insomma, si tratta di videocamere sufficienti a supportare le chiamate su FaceTime, o registrare piccoli clip video, ma non regge il confronto con la fotocamera di iPhone 4, che attualmente è la migliore di tutti gli iDevice.

Fonte: 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Poshi Toky: il coinvolgente puzzle game per iPhone e iPad

Poshi Toky è un gioco molto coinvolgente, accattivante e dinamico, per chi ama il genere dei puzzle game. Il Poshi Toky, è definito dalla Dighentis un animaletto che vive in Giappone a cui piace giocare con gemme, diamanti, e mattonelle colorate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati