iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative 1
Con l’arrivo di iPad 2 sono iniziati vari test del dispositivo: da quelli sulla resa del processore video fino a quelli sulla velocità di Safari. Il tablet ha ottenuto quasi sempre ottimi risultati, ma in una cosa, a quanto pare, non brilla per eccellenza: le fotocamere.
iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative 2
I test di benchmark effettuati mostrano in alcuni casi punteggi più bassi di Xoom di Motorola, o del Galaxy Tab di Samsung, e persino dello stesso Apple iPod touch. Decisamente iPad 2 scatta istantanee al di sotto degli standard di qualità attuali, e gira video più “granulosi” rispetto alla maggior parte dei tablet attualmente in circolazione. Dunque le videocamere sono sufficienti, ma non eccezionali.
iPad 2: le fotocamere sono qualitativamente sotto le aspettative 3
Il tablet, tuttavia, si riscatta nella ripresa di video ad alta definizione (720p), piazzandosi quarto in classifica sotto la Canon PowerShot S95, l’iPhone 4 e lo Xoom; la qualità della registrazione, però, scende drasticamente in condizioni di scarsa luminosità. Insomma, si tratta di videocamere sufficienti a supportare le chiamate su FaceTime, o registrare piccoli clip video, ma non regge il confronto con la fotocamera di iPhone 4, che attualmente è la migliore di tutti gli iDevice.

Fonte: 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.