iPad: in iOS 4.3 è possibile attivare le gesture a quattro o cinque dita

2e28c ipad multitasking gestures eng iPad: in iOS 4.3 è possibile attivare le gesture a quattro o cinque dita

In una delle moltissime beta di iOS 4.3 che si sono susseguite in questi ultimi mesi, erano presenti nuove gesture per controllare in modo più completo il nostro iPad, utilizzando quattro o cinque dita.

In una nota, però, Apple affermava che queste nuove funzionalità non sarebbero state rilasciate al pubblico con iOS 4.3 in versione definitiva. Probabilmente Apple desiderava solo raccogliere alcune impressioni preliminari dai team di sviluppo, per valutare una loro possibile introduzione in futuri sistemi operativi iOS.

Ebbene, il sito tuaw.com ha scoperto che, utilizzando la versione iOS 4.3 in versione definitiva, è comunque possibile attivare tali funzionalità.

Il procedimento è molto semplice: è sufficiente infatti disporre del nuovo XCode 4, o in alternativa scaricarlo tramite il Mac App Store al prezzo di 3,99 €, collegare il proprio iPad al Mac tramite interfaccia USB, e abilitare dalla finestra di dialogo la modalità sviluppo (Development Mode), ignorando eventuali avvisi.

A questo punto, da Impostazioni – Generali, sarà possibile attivare queste nuove funzionalità, che consentono di utilizzare quattro o cinque dita per tornare alla schermata Home (senza quindi utilizzare il tasto Home), per mostrare la barra delle applicazioni presenti in background, e passare da un’applicazione all’altra.

Buon divertimento!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati