2e28c ipad multitasking gestures eng

In una delle moltissime beta di iOS 4.3 che si sono susseguite in questi ultimi mesi, erano presenti nuove gesture per controllare in modo più completo il nostro iPad, utilizzando quattro o cinque dita.

In una nota, però, Apple affermava che queste nuove funzionalità non sarebbero state rilasciate al pubblico con iOS 4.3 in versione definitiva. Probabilmente Apple desiderava solo raccogliere alcune impressioni preliminari dai team di sviluppo, per valutare una loro possibile introduzione in futuri sistemi operativi iOS.

Ebbene, il sito tuaw.com ha scoperto che, utilizzando la versione iOS 4.3 in versione definitiva, è comunque possibile attivare tali funzionalità.

Il procedimento è molto semplice: è sufficiente infatti disporre del nuovo XCode 4, o in alternativa scaricarlo tramite il Mac App Store al prezzo di 3,99 €, collegare il proprio iPad al Mac tramite interfaccia USB, e abilitare dalla finestra di dialogo la modalità sviluppo (Development Mode), ignorando eventuali avvisi.

A questo punto, da Impostazioni – Generali, sarà possibile attivare queste nuove funzionalità, che consentono di utilizzare quattro o cinque dita per tornare alla schermata Home (senza quindi utilizzare il tasto Home), per mostrare la barra delle applicazioni presenti in background, e passare da un’applicazione all’altra.

Buon divertimento!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.