TAPOSÉ porterà Microsoft Courier su iPad

Tapose in actionMAIN TAPOSÉ porterà Microsoft Courier su iPad

 

Come si descrive su PadGadget; nel 2009, alcuni rumors cominciavano ad affiorare sul nuovo progetto tablet della Microsoft, il nome in codice era Microsoft Courier. Il dispositivo veniva presentato come un tablet interattivo con doppio schermo touch che si ripiegava come un libretto. Con l’uscita dell’iPad, ogni progetto Courier terminò, e nel 29 aprile 2010 Microsoft confermò che del progetto non se ne faceva più nulla. Attraverso Kickstarter alcuni sviluppatori hanno deciso di riprendere il concetto che stava alla base del Courier per riportarlo in vita attraverso un’applicazione per iPad, chiamata Taposé.

Taposé è stato progettato da due ingegneri della Boeing, Benjamin Monnig e Ricky Drake. L’applicazione non è ancora stata rilasciata sull’App Store ma il progetto sta andando molto bene. I due ingegneri si erano prefissati di raggiungere la cifra di $10.000 per far partire il progetto, ebbene, l’hanno da poco superata raccogliendo $13.353. Ora sono pronti a rilasciarne la versione finale!

L’applicazione sviluppa un concetto semplice ma abbastanza interessante, la possibilità di separare lo schermo in due e poter gestire più applicazioni contemporaneamente, insieme ad un pacchetto di apps chiamate Taposé collections. Sul sito del progetto, i due simpatici ingegneri, in un video di meno di 2 minuti, ne spiegano le caratteristiche principali. E’ ovviamente possibile finanziare il progetto prima della sua prima uscita conseguendo alcuni benefici commisurati alla cifra investita; finora ben 497 persone lo hanno già fatto.

Che ne pensate? È un’applicazione che vorreste sul vostro iPad?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Microsoft anticipa i tempi, tastiera wireless con sensore di impronta integrato

Microsoft ha ieri presentato una nuova tastiera wireless con sensore di impronta integrato e nascosto sotto un pulsante posto tra i tasti Alt e Ctrl. La Modern Keyboard ha un prezzo di ben $129.99 e offrirà agli utenti la possibilità di sbloccare i propri computer con sistema Windows 10 tramite impronta digitale. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati