Battaglia navale per iPad

 

EA porta sui nostri iPad il classico gioco della battaglia navale. Grafica migliorata senza dimenticare ciò che ha reso il gioco da tavolo originale e molto divertente. Battleship mantiene la sua fedeltà al classico gioco da tavolo della Hasbro, con la grafica dell’iPad. La mia modalità preferita è quella classica.

battleship ipad 642x481 580x434 Battaglia navale per iPad

Giocato proprio come la versione “in scatola”, si inizia nascondendo le nostre cinque navi, e poi alternandosi a “sparare” i colpi nella tavola  dell’avversario, cercando di indovinare le navi nascoste nei quadrati della sua griglia – segnando con un piolo bianco per un tiro “vuoto” o un piolo rosso per un “hit”. Il primo ad affondare le cinque navi dell’avversario sarà il vincitore. EA offre anche due versioni ottimizzate del gioco, il primo è “Salvo”.

battleship 20110608075441783 580x435 Battaglia navale per iPad

In Salvo, ogni giocatore spara colpi in base al numero delle navi rimanenti. Quindi, se avete tutte e cinque le navi, avrete cinque colpi – ma attenzione, una volta che si inizia a perdere colpi, diventa più difficile a causa delle minori possibilità di fare centro.

La seconda modalità è “superarmi”, dove oltre al tiro shell tradizionale, che si rivolge a un singolo quadrato, è possibile equipaggiare le vostre navi con tre ulteriori “superarmi”, proteggere la vostra nave, o persino aggiungere navi extra per la vostra flotta. Queste modalità offrono una variazione piacevole in modalità classica, e ti costringono ad assumere un nuovo approccio al classico gioco.

Per giocare il primo giocatore sceglie la posizione della nave, mentre il secondo giocatore distoglie lo sguardo, e poi il primo giocatore si volta, mentre il secondo giocatore sistema le proprie navi. Una volta che tutte le navi sono a posto, lo schermo mostra solo la mappa dei tiri presi/vuoto in modo che entrambi i giocatori possano guardare lo schermo nello stesso momento. È possibile scegliere di tenere l’iPad tra i due giocatori, o impostare come se i due giocatori fossero seduti ai lati opposti di un tavolo.

Se ti piace giocare al classico gioco da tavolo, quello su iPad non ti deluderà. E ‘divertente ed è semplice.

 

Schermata 2011 06 25 a 11.24.43 Battaglia navale per iPad

 

Battleship per iPad può essere acquistato per 2,99 dollari su App Store.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

VMWare Fusion 10 arriverà a Ottobre e supporterà macOS High Sierra e la Touch Bar

VMWare ha oggi annunciato la prossima release di VMWare Fusion 10, popolare app che offre tecnologie per la virtualizzazione dell’intero ambiente di computing – dal data center al cloud, ai dispositivi mobili agli OS. VMware Fusion 10 includerà la compatibilità con macOS High Sierra, integrerà il supporto alla Touch Bar per i nuovi MacBook Pro e aggiungerà il supporto a Metal 2 per migliorare le performance grafiche, power efficiency e accuratezza di rendering. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati