Skype è da tempo una realtà ormai consolidata nello scenario delle chiamate e delle videochiamate. Uno dei migliori servizi presenti in rete ed offre anche la possibilità di effettuare chat con i propri contatti. La versione nata inizialmente per PC/Mac è stata poi realizzata anche per iPhone ed iPod Touch e a quanto pare è stata completata anche quella per iPad e sarà presto disponibile in App Store.
Sull’App Store esistono tante applicazioni grazie alle quali è possibile chattare con i propri contatti Skype, eppure la mancanza di un’applicazione ufficiale che permetta anche le altre funzioni principali, quali videochiamata, si è sentita parecchio specialmente su un dispositivo come l’iPad.
Tuttavia le cose, dopo mesi di silenzio, sembrano essere cambiate. Qualche giorno fa è infatti apparso sul canale di ufficiale di Skype, su YouTube, un video in cui veniva mostrata la versione per iPad di Skype. Il video è stato immediatamente reso privato ma alcuni utenti sono riusciti a salvarlo.
Rick Osterloh, Skype VP of Consumer and Product Design, dopo alcune domande circa la veridicità del video, ha dichiarato che la versione per iPad di Skype è ormai prossima al rilascio.
Stando a ciò che si legge in rete, Skype per iPad dovrebbe essere disponibile al download dall’App Store a partire dalla settimana prossima.
Di seguito il video in cui viene mostrato il funzionamento di Skype per iPad.
Staremo a vedere se realmente durante la settimana prossima sarà possibile scaricare Skype per iPad.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.