Skype per iPad sta per arrivare in App Store

skype antoniodaddato Skype per iPad sta per arrivare in App Store

Skype è da tempo una realtà ormai consolidata nello scenario delle chiamate e delle videochiamate. Uno dei migliori servizi presenti in rete ed offre anche la possibilità di effettuare chat con i propri contatti. La versione nata inizialmente per PC/Mac è stata poi realizzata anche per iPhone ed iPod Touch e a quanto pare è stata completata anche quella per iPad e sarà presto disponibile in App Store.

Sull’App Store esistono tante applicazioni grazie alle quali è possibile chattare con i propri contatti Skype, eppure la mancanza di un’applicazione ufficiale che permetta anche le altre funzioni principali, quali videochiamata, si è sentita parecchio specialmente su un dispositivo come l’iPad.

Tuttavia le cose, dopo mesi di silenzio, sembrano essere cambiate. Qualche giorno fa è infatti apparso sul canale di ufficiale di Skype, su YouTube, un video in cui veniva mostrata la versione per iPad di Skype. Il video è stato immediatamente reso privato ma alcuni utenti sono riusciti a salvarlo.

Rick Osterloh, Skype VP of Consumer and Product Design, dopo alcune domande circa la veridicità del video, ha dichiarato che la versione per iPad di Skype è ormai prossima al rilascio.

Stando a ciò che si legge in rete, Skype per iPad dovrebbe essere disponibile al download dall’App Store a partire dalla settimana prossima.

Di seguito il video in cui viene mostrato il funzionamento di Skype per iPad.

Staremo a vedere se realmente durante la settimana prossima sarà possibile scaricare Skype per iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Qlone: L’app che trasforma iPhone in uno scanner 3D

Con l’avvento della realtà aumentata meglio conosciuta con la sigla “AR” l’Apple Store si sta popolando di incredibili applicazioni e tra queste si sta facendo strada Qlone, un app in grado di scansionare oggetti reali e trasformarli in un modello tridimensionale con una qualità veramente ottima.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati