Arriva finalmente nell’App Store la nuova versione del leggendario Dizionario Compatto di Inglese-Italiano di Apimac. Si tratta probabilmente del più utilizzato dizionario compatto di inglese/italiano standalone per Mac, che da qualche anno è disponibile anche in versione iPhone. Le principali funzionalità del programma non necessitano di connessione Internet, tutti i dizionari vengono caricati nel dispositivo al momento dell’acquisto, la connessione web è richiesta solo per funzionalità specifiche internet (ricerca di immagini, ricerca di riferimenti e traduzioni online).
Novità della versione 2.0
– In aggiunta ai motori di ricerca Google e Yahoo! per la ricerca web opzionale, ora è possibile specificare anche Bing.
– Nuovo pulsante per inviare messaggi di testo dalla sezione catoline di auguri.
– Nuovo pulsante per inviare copiare facilmente i testi della sezione catoline di auguri.
– Aggiunta piena compatibilità ai display Retina.
– Varie ottimizzazioni di performance e stabilità.
– Miglioramenti all’interfaccia utente.
Pagina App Store
Sito del developer
Twitter del developer
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







