La nuova Apple Tv si sa ha moltissime funzioni. Possiamo guardare film a noleggio, anche in HD, trasmettere foto, musica e film dal computer al nostro televisore, oppure con la funzione AirPlay possiamo riprodurre senza fili i contenuti multimediali presenti su iPhone, iPod e iPad. Per quanto riguarda l’integrazione dei videogiochi però, Apple ha perso qualche opportunità.Nell’App Store sono presenti migliaia di giochi per i nostri iDevice, ma nessuno è compatibile con Apple TV. Joypad è una nuova applicazione iOS gratuita accompagnata da un SDK per sviluppatori che consente di giocare attraverso la Apple TV trasfromando il vostro iDevice in un controller.
Ogni programmatore potrà implementare il proprio gioco di questa funzione e trasmettere i contenuti in streaming wireless verso un Apple TV da un iPhone o iPad, grazie alla magia dell’AirPaly.
Ecco un video dell’SDK Joypad in azione:
Sul sito web del progetto, il team di Joypad ha già pubblicato una lista dei giochi compatibili.
Giocare sulla TV i nostri giochi preferiti presenti su App Store sarà certamente una bellissima esperienza.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







