KRAKOW, POLAND - 2018/11/27: Twitter app is seen on an android mobile phone. (Photo by Omar Marques/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Twitter sta lanciando un nuovo programma beta per consentire agli utenti di rimodellare la grafica delle conversazioni sul proprio sito. La ha annunciato oggi la società in un’intervista con Engadget al CES 2019. L’idea  

Come riportato da Engadget , il programma beta verrà lanciato con nuove funzionalità che includono nuovi fumetti di colori diversi a seconda di chi si sta rispondendo, aggiornamenti di stato, rompighiaccio, stati di disponibilità e altro.

L’obiettivo del programma beta è che gli utenti provino nuove funzionalità per migliorare la propria piattaforma sfruttando i feedback. In questo modo, Twitter potrà apportare modifiche e perfezionare le modifiche prima di un rilascio al pubblico completo.

Twitter apre il programma di beta testing e prepara "grandi cambiamenti" alle conversazioni 1

Sara Haider, direttore della gestione prodotti dell’azienda, ha spiegato che Twitter ha alcuni “grandi cambiamenti” nel modo in cui appaiono le conversazioni:

“Stiamo apportando alcuni grandi cambiamenti grafici alle conversazioni su Twitter

Vogliamo davvero portare avanti la nostra comunità”

Il programma beta per Twitter verrà aperto nelle prossime settimane, dice la compagnia. Tuttavia, non tutti quelli che fanno domanda saranno accettati (alcune migliaia di utenti ne entreranno effettivamente a far parte).

In futuro, gli utenti beta avranno anche accesso a funzionalità aggiuntive come le impostazioni e disponibilità nell’indicatore di stato se sei “online”. Un’altra caratteristica in considerazione è la funzione  “ice breaker tweets”. L’obiettivo di Twitter è che gli utenti pubblichino i propri rompighiaccio per creare conversazioni tra i follower.

Infine, Twitter prevede anche di consentire agli utenti di allegare tag ai tweet. Gli utenti possono allegare informazioni aggiuntive al loro tweet in modo che i loro follower abbiano un’idea migliore sull’argomento e su cosa tratta il tweet.

L’obiettivo finale di Twitter è quello di creare conversazioni migliori e moderne tra gli utenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.