L'applicazione ufficiale di Gmail è nuovamente disponibile nell'App Store 1

Dopo esser stata rimossa dall’App Store a causa di un errore con le notifiche, l’applicazione ufficiale di Gmail per iOS è di nuovo disponibile al download. In questo aggiornamento, oltre ad esser stato risolto il problema, è stata migliorata la gestione delle immagini nei messaggi HTML ed il supporto ad account multipli.

Nessuna giustificazione da parte di Google su quanto accaduto, ma nel blog ufficiale di Gmail, è stata rilasciata la seguente dichiarazione:

 Nel breve tempo in cui l’applicazione è stata disponibile al pubblico, abbiamo ricevuto un sacco di commenti utili e molte richieste di funzionalità che verranno implementate attraverso alcuni aggiornamenti.

L'applicazione ufficiale di Gmail è nuovamente disponibile nell'App Store 2

Il changelog ufficiale dell’applicazione:

  • Ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi
  • Leggere i messaggi email raggruppati per conversazioni
  • Organizzare la posta utilizzando le funzioni di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spam
  • Monitorare i messaggi importanti grazie alla Posta prioritaria
  • Utilizzare il completamento automatico dei nomi dei contatti durante la digitazione
  • Inviare e ricevere allegati
  • Eseguire ricerche in tutti i messaggi email
Gmail è disponibile gratuitamente in App Store. Localizzata in italiano è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.