I fan Android (o “Fandroid”, nel gergo utilizzato da CultOfAndroid) sembrano particolarmente intenzionati a far notare a Google il proprio disappunto per l’App “Passa a iOS”, disponibile dalla giornata di ieri anche sul Google Play Store.

In sole 24 ore dalla sua uscita effettiva, i fan Android hanno “ricompensato” l’App “Passa a iOS” (presente sul Google Play Store) con oltre 2736 recensioni da una stella. I toni delle recensioni si spostano dalla semplice disapprovazione a una forma di ira un po’ più evoluta.

 

Passa a iOS

 

Ben Bartlett, ad esempio, pensa che tutti coloro che installano l’App abbiano bisogno di una “lobotomia”:

Siamo seri? Pensate che le persone vogliano muoversi in un ecosistema ristretto che non permette nemmeno di provare le App prima di comprarle?? Google, perché gli hai permesso di mettere quest’App qui? Oh, giusto, voi promuovete l’innovazione, non chiedete di pagarla e non le mettete restrizioni addosso…”

Antriksh Saxena, poi, chiede per quale motivo non sia possibile dare delle stelle negative alle App, dicendo che Apple “avrebbe potuto almeno seguire i pattern di design di Android”.  La sua “recensione” si conclude nella speranza che l’App venga esclusa dal Google Play Store.

apple_android_logos-500x229

E, ancora: “Chi è Android e passa ad Apple non merita un’App che gli agevoli il passaggio”, dice Davide Romeo, che definisce “Passa a iOS” un’App fatta “senza senso”.

In difesa dei “Fandroid”, si potrebbe argomentare che la Casa di Cupertino non poteva che aspettarsi un ritorno del genere da parte dei fan di Google. Non bisogna ignorare, tuttavia, che esiste già un altissimo numero di utenti che sono passati da Android a iOS, e l’App porta sicuramente sul Google Play Store un servizio che in molti potrebbero trovare utile.

Le 706 recensioni da cinque stelle, fortunatamente, potrebbero servire a bilanciare l’ira dei fan di Google.

E voi, cosa ne pensate? Credete che Apple abbia fatto una mossa scorretta, o pensate che l’App “Move to iOS” possa spronare diversi utenti al passaggio definitivo? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

Immagini tratte da CultOfAndroid
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.