I fan Android si lamentano dell’App “Passa a iOS” supportata da iOS 9

I fan Android (o “Fandroid”, nel gergo utilizzato da CultOfAndroid) sembrano particolarmente intenzionati a far notare a Google il proprio disappunto per l’App “Passa a iOS”, disponibile dalla giornata di ieri anche sul Google Play Store.

In sole 24 ore dalla sua uscita effettiva, i fan Android hanno “ricompensato” l’App “Passa a iOS” (presente sul Google Play Store) con oltre 2736 recensioni da una stella. I toni delle recensioni si spostano dalla semplice disapprovazione a una forma di ira un po’ più evoluta.

 

screen shot 2015 09 17 at 13.00.58 I fan Android si lamentano dellApp Passa a iOS supportata da iOS 9

 

Ben Bartlett, ad esempio, pensa che tutti coloro che installano l’App abbiano bisogno di una “lobotomia”:

Siamo seri? Pensate che le persone vogliano muoversi in un ecosistema ristretto che non permette nemmeno di provare le App prima di comprarle?? Google, perché gli hai permesso di mettere quest’App qui? Oh, giusto, voi promuovete l’innovazione, non chiedete di pagarla e non le mettete restrizioni addosso…”

Antriksh Saxena, poi, chiede per quale motivo non sia possibile dare delle stelle negative alle App, dicendo che Apple “avrebbe potuto almeno seguire i pattern di design di Android”.  La sua “recensione” si conclude nella speranza che l’App venga esclusa dal Google Play Store.

apple android logos 500x229 I fan Android si lamentano dellApp Passa a iOS supportata da iOS 9

E, ancora: “Chi è Android e passa ad Apple non merita un’App che gli agevoli il passaggio”, dice Davide Romeo, che definisce “Passa a iOS” un’App fatta “senza senso”.

In difesa dei “Fandroid”, si potrebbe argomentare che la Casa di Cupertino non poteva che aspettarsi un ritorno del genere da parte dei fan di Google. Non bisogna ignorare, tuttavia, che esiste già un altissimo numero di utenti che sono passati da Android a iOS, e l’App porta sicuramente sul Google Play Store un servizio che in molti potrebbero trovare utile.

Le 706 recensioni da cinque stelle, fortunatamente, potrebbero servire a bilanciare l’ira dei fan di Google.

E voi, cosa ne pensate? Credete che Apple abbia fatto una mossa scorretta, o pensate che l’App “Move to iOS” possa spronare diversi utenti al passaggio definitivo? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

Immagini tratte da CultOfAndroid






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • mamazo

    Fanno tanto ridere!!

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati