Flickr ha annunciato lo scorso novembre che avrebbe abbandonato i servizi associati al suo livello di “utente free” da 1TB di spazio di archiviazione a solo 1.000 foto. In origine, Flickr comunicò che avrebbero cancellato le immagini il 5 febbraio a tutti coloro che non avessero pagato 50$ per l’upgrade al livello Pro. Ora però l’azienda comunica che vogliono consentire un po ‘più di tempo agli utenti.

Da USA Today arriva la notizia in cui riporta che Flickr ha prorogato il termine di cancellazione delle foto fino al 12 marzo. Ciò significa che gli utenti hanno un mese in più per decidere se eseguire l’upgrade al livello Pro o scaricare tutte le loro immagini e cercare spazio di archiviazione altrove. Il 12 marzo, tutti gli account gratuiti avranno 1000 immagini, quelle in più verranno cancellate.

Molti utenti hanno tentato di scaricare le loro immagini questa settimana, ma l’assalto delle richieste di download ha messo a dura prova i server di Flickr. Scott Kinzie, SmugMug VP, ha dichiarato che sono i feedback degli utenti che lo hanno spinto ad estensione fino a marzo:

“Sulla base del feedback dei nostri membri e delle complicazioni che alcuni membri hanno riscontrato durante il download delle foto… abbiamo deciso di estendere la nostra scadenza di eleggibilità”, afferma Scott Kinzie, vicepresidente del proprietario di Flickr SmugMug”

“Il nostro obiettivo è quello di garantire che i membri di Flickr abbiano tutto il tempo per prendere una decisione su come meglio continuare a mantenere le immagini su Flickr”, afferma Kinzie. “La nostra priorità principale è di essere certi che ogni membro sia consapevole del fatto che le fotografie potrebbero essere eliminate se archiviate in un account “Flickr Free” con oltre 1000 foto.”

Gli utenti hanno due opzioni per scaricare i propri dati da Flickr. La prima scelta è scaricare in blocchi di 500 foto. Flickr limita i download manuali a 500. Attraverso la pagina del tuo account su Flickr, puoi anche richiedere un file di download con tutti i tuoi dati. Potrebbero essere necessari alcuni giorni, ma alla fine riceverai un’email con i file zip contenenti le tue immagini.

Leggi le istruzioni complete per il download sul sito Web di Flickr.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.