Microsoft anticipa i tempi, tastiera wireless con sensore di impronta integrato

Microsoft ha ieri presentato una nuova tastiera wireless con sensore di impronta integrato e nascosto sotto un pulsante posto tra i tasti Alt e Ctrl.
La Modern Keyboard ha un prezzo di ben $129.99 e offrirà agli utenti la possibilità di sbloccare i propri computer con sistema Windows 10 tramite impronta digitale.

Il sensore è stato progettato per offrire una sorta di continuità con gli altri tasti ha affermato Microsoft. La tastiera può essere collegata sia via cavo che wireless e dispone di Bluetooth low-energy 4.0/4.1.

La Modern Keyboard può essere appaiata con qualsiasi dispositivo Bluetooth mentre il sensore di impronta non funzionerà su iOS e macOS a causa della mancanza del chip dedicato.

Progettata con un design sottile in robusto alluminio, la Modern Keyboard è “robusta e indistruttibile” afferma Microsoft.

Così come per le nuove Magic Keyboard di Apple, la Modern Keyboard dispone di una batteria ricaricabile all’interno in grado di resistere fino a due mesi con una carica completa.

In accoppiata alla tastiera, Microsoft, ha presentato anche un nuovo mouse:

Chiamato Modern Mouse e con un prezzo di partenza di $49.99 ha un corpo in alluminio e una rotella in metallo.

Il dispositivo ha un design in linea con la Modern Keyboard che lo rende il compagno ideale. Sfortunatamente però, necessità di tre pile AAA per il funzionamento, pile le quali dureranno fino a 12 mesi.

Modern Mouse non è compatibile con macOS, chissà perchè.

Entrambi i dispositivi risultano in arrivo sul Microsoft Store e non è stata pianificata una data di rilascio certa.

 

Riuscirà Apple a tener testa a microsoft progettando una tastiera dotata di Touch ID e Touch Bar? E quali saranno a questo punti i prezzi di vendita?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Mac, iPad e Magic Keyboard in arrivo? Registrati nuovi dispositivi all’EEC

A distanza di meno una settimana dalla Worldwide Developers Conference di Apple, Consomac ha scoperto che nuovi dispositivi sarebbero stati registrati nel database dell’EEC (Eurasian Economic Commission) tra cui cinque Mac con identificativi: A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati