Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per iBooks, l’applicazione per leggere i propri libri o i file PDF sul proprio dispositivo iOS. In particolare l’aggiornamento 1.5 introduce alcune nuove interessanti funzioni utili a migliorare la lettura.
Nel dettaglio il changelog ufficiale di iBooks comprende:
• Il tema della lettura serale rende più agevole la lettura di libri in presenza di poca luce.
• Il layout a schermo intero consente di concentrarsi sulle parole senza distrazione.
• Ora iBooks presenta una migliore selezione di font, compresi Athelas, Charter, Iowan e Seravek.
• Nuove ed eleganti copertine classiche per libri di dominio pubblico.
• Una tavolozza annotazioni riprogettata rende più facile la scelta di un colore per il testo evidenziato.
iBooks è un’applicazione universale (supporta iPhone, iPod Touch e iPad) disponibile gratuitamente su App Store. Richiede iOS 4.2 o versioni successive.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








