La prossima generazione di iPhone, per l’appunto iPhone 6S, dovrebbe misurare 7.1mm di spessore, uno 0,2 millimetri più spesso dell’attuale generazione di iPhone 6 che misura appena 6.9mm. Se fosse vero, l’iPhone 6S da 4.7 pollici dovrebbe avere l’esatto spessore dell’attuale iPhone 6 Plus da 5.5″, stando a questo schema apparso oggi in rete e proveniente da una fonte attendibile all’interno di una supply chain Cinese.

L’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities aveva precedentemente affermato che un impercettibile aumento di spessore sarebbe stato necessario per l’implementazione, da parte di Apple, del nuovo schermo Force Touch su iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.

iPhone-6s-schematic-Engadget-Japan-001
Lo schema, inoltre suggerisce un piccolo aumento di larghezza ed anche di altezza di circa 0.15 mm rispetto all’attuale generazione di iPhone 6. Questo impercettibile cambiamento potrebbe far ben sperare che i case dell’attuale generazione di iPhone potrebbero essere compatibili con la prossima generazione.
Lo schema trapelato oggi in rete, inoltre ci fa notare come il design di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus non sarà molto diverso da quello dell’attuale generazione, sempre con fotocamera sporgente e bande sul retro.
Inoltre ci si aspetta che vengano offerti gli stessi tagli di memoria dell’attuale linea di iPhone. Secondo altri rumor di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, i nuovi devices dovrebbero essere più resistenti grazie alla Serie 7000 di alluminio che Apple ha sviluppato per l’Apple Watch Sport.

iPhone-6s-Qualcomm-MDM9625M-leak-002

Un report proveniente da una supply chain, ha svelato che Protek ha iniziato ad assumere più di 40,000 lavorati a nome di Pegatron, la quale assembla insieme a Foxconn i nuovi iPhone.
L’iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero offrire il doppio di velocità in 4G LTE grazie ad un nuovo modem Qualcomm, migliorato l’NFC, un lettore d’impronta migliorato, uno schermo force touch, processore A9 con 2GB di RAM.

iPhone-6-gray-silver-gold-back-camera-e1422282932304-2

 

La cosa più importante che non dobbiamo dimenticare è che l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus dovrebbero, a detta dei vari rumors, offrire “un salto di qualità a livello di fotocamera mai visto” con 5 megapixel per camera frontale e 12 mega pixel per la posteriore con registrazione a 4K.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.