Con iTelevision guardi la TV in streaming sul tuo iPhone 1

Ormai quasi tutte le reti televisive trasmettono in streaming, chi sul proprio sito chi con apposite app, rendendo tutto un po’ disordinato e senza una logica precisa. Qui entra in gioco la app iTelevision che riordina le possibilità offerte dallo streaming via internet e infila in una comoda schermata tutte le reti tv, o almeno quelle di cui è possibile rintracciare un segnale sulla rete, come ad esempio Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, La7, RaiNews24, Cielo, EuroSport… Sono oltre 80 secondo lo sviluppatore.

La app funziona su iPhone, iPod touch e iPad, sia in modalità Wireless sia in modalità 3G. Ovviamente la qualità del video dipende molto dalla velocità di connessione, quindi è preferibile il WiFi con una buona banda, ma non bisogna disdegnare nemmeno il 3G quando il segnale telefonico è buono.

Con iTelevision guardi la TV in streaming sul tuo iPhone 2

Grazie a iTelevision avremo quindi in tasca tutti i principali canali televisivi, molto spesso con una qualità di trasmissione simile al digitale terrestre, soprattutto per i grandi network tipo Eurosport, inoltre potremo duplicare quello che c’è sullo schermo su altri dispositivi, trasmettendo le immagini su iDevice compatibili con Apple AirPlay. Come detto la app sfrutta collegamenti streaming reperibili in rete quindi può capitare di imbattersi in immagini di bassa qualità o trasmissioni lontane dalla perfezione, ma questo non deriva da problemi dell’applicazione, piuttosto è colpa dalla fonte (il canale tv, ad esempio) che manda un cattivo segnale in streaming.

Ad ogni modo nella maggioranza dei casi si riesce a godere del proprio canale TV nel modo migliore e con le immagini di buona qualità, inoltre la app riesce a mantenere ben fluido lo streaming anche se capita un abbassamento di segnale, questo è un fattore importante quando, ad esempio, vogliamo guardarci il nostro programma preferito ma senza necessariamente dover stare fermi.

Link App Store

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.