Hanno fatto il giro del mondo e di quasi tutti i siti italiani le foto descritte come “trapelate” della nuova e “segreta” scocca del futuro iPhone 6, si tratta di immagini del solito utente Sonny Dickson e integrate con quelle di mornray886. Spesso con lunghi e approfonditi articoli che descrivono nel dettaglio il nuovo iPhone, le dimensioni, i materiali, i più piccoli dettagli del nuovo gioiello Apple, a volte specificando che di soli rumors si tratta e a volte dimenticandosene.

Ma mentre tutti tessevano le lodi per queste straordinarie foto, su imgur.com veniva pubblicata una immagine esplicativa di come le immagini avessero tutte le caratteristiche per essere un vero e proprio fake, uno scherzo, un bluff. Come capita spesso, ma stavolta è stato scoperto quasi subito, semplicemente analizzando le immagini in modo un po’ più approfondito.

Le “nuove” rivoluzionarie immagini trapelate da chissà quale laboratorio segreto Apple, sembrano essere un fotomontaggio di Martin Hajek che ha utilizzato anche dei rendering per rendere tutto più credibile.

Ovviamente sia le foto sia la spiegazione non hanno basi scientificamente certe e non hanno nessun tipo di fonte attendibile o dichiarazione ufficiale, quindi potrebbe essere vero tutto o il contrario di tutto, ma la cosa fondamentale è sempre tenere presente che sulla rete gira di tutto, burloni compresi.

Come sempre, le vere specifiche esatte dei nuovi iPhone le sapremo il giorno della presentazione ufficiale. Anche se le voci di corridoio continueranno ad uscire a ritmo serrato, è normale che su centinaia di ipotesi, alcune saranno azzeccate e si materializzeranno.

QF1zNfO 620x1192 Un successo le foto trapelate delliPhone 6, ma sono un fake

Advertise