Brian’s Travels, nuova app gratuita per bambini narrata da Pintus

Un’applicazione per tablet e smarphones per aiutare i bambini a comprendere meglio la realtà ospedale e malattia. Accompagnerà i bambini ad essere preparato, informato ed in grado di fronteggiare meglio l’esperienza che ospedale attraverso una storia avvincente e divertente che lo porterà alla scoperta virtuale di oggetti, persone ed informazioni.

 

La storia: Brian, un bambino di 8 anni, deve andare in ospedale a fare un prelievo di sangue… pauraaaaa!!!
Da qui inizia un’avventura dove genitori, medici, infermieri, amici immaginari, fate mostri aiuteranno Brian e i suoi genitori ad affrontare meglio questa prova.

 

 

Questa nuova app gratuita disponibile su App Store da pochi giorni *, narrata da Pintus, voce de “Il Piccolo Principe” al cinema in questo periodo: Link per scaricarla. E’ stata realizzata a Parma dallo stesso team che ha creato l’app per bambini “Gambalunga e il pirata SenzaNaso”.

 

Progetto a cura di un team di medici e psicologi con esperienza decennale nell’Ospedale dei Bambini di Parma; ideazione e realizzazione Francesco Tosi; voce narrante Angelo Pintus (Colorado Cafè). Primo progetto di questo tipo in Italia. I piccoli lettori potranno leggere e scoprire l’ospedale e tutto quello che contiene. I personaggi e gli scenari sono stati ideati e disegnati in modo da stimolare nel bambino un approccio positivo e allegro (pur non superficiale) verso questa realtà. L’app, oltre ai contenuti informativi, dà grande spazio ad aspetti emotivi ed esperienziali, coinvolgendo anche i genitori, che qui possono scoprire come aiutare il proprio bambino ad affrontare al meglio l’esperienza ospedaliera.

 

Siti di chi ha realizzato l’App:
http://www.giocamico.it/
http://www.lemaniparlanti.it/
www.snowglobeditions.com

 

 

* Questo comunicato è stato pubblicato come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...