Muovere il cursore della tastiera sarà più semplice con il 3D Touch

Selezionare il testo sul nuovo iPhone 6s sarà un gioco da ragazzi, grazie all’introduzione del 3D Touch il quale trasformerà la tastiera di iOS 9 in un trackpad.

I possessori di iPhone 6s saranno in grado di utilizzare due livelli di pressione per attivare il trackpad e successivamente una pressione più profonda per sottolineare il testo. Questo trucchetto è stato scovato dall’analista Ben Bajarin mentre stava recensendo il nuovo smartphone. Matthew Panzarino ha caricato il video ieri mostrando la nuova caratteristica che rende ancora unico il 3D Touch di Apple.
Ovviamente come per molte delle caratteristiche introdotte da Apple, si sono ispirati ad un vecchio tweak presente in Cydia che personalmente tengo sempre installato, sto parlando di SwipeSelection. Il tweak in questione permette di scorrere il cursore della tastiera facendo scorrere il dito sullo schermo, niente di più semplice e niente di più simile alla nuova funzione introdotta su iPhone 6s.

Date un occhiata al video postato da Matthew Panzarino:







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple conferma la rimozione dell’apertura del multitasking tramite 3D Touch in iOS 11

Diversi utenti hanno notato che nelle recenti beta di iOS 11 non è più possibile passare da un app all’altra utilizzando la gesture associata tramite 3D Touch. Stando a un ingegnere Apple che ha risposto allo sviluppatore Bryan Irace, questa gesture sarebbe stata “intenzionalmente rimossa” in iOS 11 beta e potrebbe non arrivare nella versione finale. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati