Apple ha appena rilasciato iOS 9.1 per iPhone, iPad ed iPod Touch. Il software include nuove emoji, miglioramenti per Live Photos ed i soliti fix per i bug.
Una delle novità più importanti in iOS 9.1 sono propio le 150 nuove emoji, che portano il dito medio, le corna ed una serie di altri nuovi caratteri sui nostri dispositivi iOS.Gli utenti con iPhone 6s invece, guadagneranno alcuni miglioramenti per Live Photos. Le note di rilascio di iOS 9.1 spiegano che Live Photos adesso rileva quando l’iPhone viene alzato o abbassato in modo da non registrare questi movimenti.
Per quanto riguarda i jailbreakers, vi consigliamo di stare alla larga da questo aggiornamento, almeno per ora, in quanto è stata chiusa una delle falle che consentiva lo sblocco del dispositivo.
Ecco qui il changelog completo:
L’aggiornamento ad iOS 9.1 è disponibile via OTA (Over-The-Air) direttamente da iDevice, recandosi in Impostazioni–>Generali–>Aggiornamento Software oppure direttamente da iTunes.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:



![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)





