La saga di Final Fantasy è indubbiamente tra le più amate e idolatrate dagli appassionati di RPG [Role-Playing-Game(s), lett. “giochi di ruolo”], e, con l’annuncio ufficiale del remake del settimo capitolo, è praticamente impossibile che un amante di videogiochi si sia lasciato sfuggire le ultime voci sulla nota serie di Square Enix.
Per fortuna, le buone notizie per i fan della saga non si fermano al semplice annuncio di Final Fantasy VII Remake: qualche giorno fa, infatti, Square Enix ha annunciato (via iClarified) l’arrivo imminente di Final Fantasy IX per iOS, Android e PC.
Più che un remake vero e proprio, tuttavia, il “nuovo” Final Fantasy IX avrà in tutto e per tutto l’aspetto di una versione “Remastered”, con grafica migliorata, nuovi achievement, salvataggio automatico e diversi miglioramenti che renderanno il gioco più godibile anche per i neofiti. Un tale approccio da parte di Square Enix è già stato adottato dall’azienda qualche tempo fa, con il rilascio, ad esempio, di Final Fantasy VII Remastered su PlayStation 4 all’inizio del mese di Dicembre.
Di seguito il teaser trailer rilasciato da Square Enix:
E voi? Siete appassionati della saga e attendete con ansia questa nuova “Remaster”? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
