Apple ha oggi informato gli impiegati dei suoi retail store e centri Apple autorizzati dell’estensione del periodo di garanzia per l’Apple Watch di prima generazione con problemi legati alla batteria. Pare che adesso il problema sia coperto nei tre anni dall’acquisto.Gli utenti con batteria gonfia saranno autorizzati alla sostituzione della stessa gratuitamente e non è chiaro se Apple offrirà un risarcimento agli utenti che avevano pagato la sostituzione fuori garanzia.

applewatchscreenpop 800x600 Estesa la garanzia di Apple Watch a 3 anni

Gi utenti in possesso di un Apple Watch prima generazione afflitti da batteria gonfia che causa di riflesso la scollatura del pannello frontale possono recarsi presso un Apple Store o centro autorizzato e usufruire della riparazione gratuita anche se la garanzia è scaduta e se non è stato esteso il periodo di garanzia tramite Apple Care.

Apple has extended Service coverage for eligible Apple Watch (1st gen) models with an expanded/swollen battery to three years after the original date of purchase. Eligible devices will be covrered for two years beyond the original 1-year Limited Warranty.

Dopo tutte le discussioni apparse online pare che solamente una ristretta cerchia di utenti siano stati afflitti dal problema.

La prima generazione di Apple Watch, introdotta nell’Aprile del 2015, ha compiuto il suo secondo compleanno lo scorso 24 Aprile.

Immagini tratte da Macrumors

Advertise