TestFlight si aggiorna introducendo il supporto alle build multiple e test fino a 90 giorni

Se ve lo foste persi Apple ha rilasciato un aggiornamento per TestFlight, per chi non la conoscesse è la piattaforma che permette agli sviluppatori di pubblicare le build, farle testare ai tester delle proprie app, prima che esse vengano rilasciate nello store. L’aggiornamento di ieri introduce la possibilità di testare più build contemporaneamente, nuovi gruppi e sottogruppi di tester esterni.

Grazie ai “Gruppi Ottimizzati” è possibile assegnare a selezionati tester una specifica build piuttosto che un altra. Permettendo così la divisione di gruppi per i tester esterni, il processo di testing risulta essere più veloce e permette di avere feedback da utenti con dispositivi di dimensioni e modelli diversi.

Gli sviluppatori che utilizzano TestFlight si sono visti accorpare gli esistenti tester in un nuovo gruppo chiamato “Tester Esterni”. Come sempre i tester necessiteranno di un invito, funzione che Apple ha semplificato in questa nuova versione e risulterebbe adesso possibile inviare più di una richiesta di partecipazione oltre a quella inviata inizialmente con l’aggiunta dell’utente.

Inoltre, “i tester possono continuare a testare una build anche quando questa è attiva sull’App Store, riducendo al minimo le interruzioni. Gli utenti di iTunes Connect possono accedere a tutte le build attive, quindi potranno confrontare facilmente build diverse,” si legge su iTunes Connect.

testflight platform TestFlight si aggiorna introducendo il supporto alle build multiple e test fino a 90 giorni

Una modifica non pubblicizzata da Apple è l’estensione del periodo di validità delle build, precedentemente di 60 giorni adesso le build in TestFlight avranno una durata di 90 giorni, dopo i quali la build non sarà più disponibile ai tester.

La nuova versione di TestFlight è disponibile come aggiornamento gratuito tramite AppStore, per quanto riguarda “developer side” essa è già disponibile tramite il sito iTunes Connect.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Più di 3 milioni di download per le app AR dal 19 Settembre

Stando a una nuova analisi condotta da Sensor Tower le app che utilizzano il nuovo ARKit framework di Apple introdotto con iOS 11 sarebbero state installate 3 milioni di volte dal 19 Settembre un ottimo segno. La maggior parte delle app in ARKit sono giochi e rappresenterebbero il 35% sul totale delle app sviluppate in ARKit in tutto il mondo.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati