Apple ha da poco pubblicato un video tutorial sul suo canale YouTube intitolato “How to shoot a great portrait on iPhone 7 Plus”. Questo però, è stato solo uno dei totali 5 video tutorial che l’azienda di Cupertino ha pubblicato. Tutti i video sono stati caricati anche sulla nuova sezione del sito ufficiale creato ad hoc.

Lo scopo di Apple è quello di “insegnare”, ai proprietari di iPhone 7 e 7 Plus, a scattare delle ottime foto utilizzando tutte le funzionalità installate nel software della fotocamera dei due iPhone. Ogni video è dedicato ad una specifica funzione, ha una durata di circa 40 secondi ed è realizzato in modo da illustrare tutti i passaggi, tra immagini, testi e piccoli video clip.

Tutti i video sono super semplici e sono utili per le persone che non utilizzano spesso la fotocamera o che non hanno del tempo per conoscerne tutte le funzioni.

Quelli presenti su YouTube non sono tutti i vedo tutorial realizzati da Apple. Infatti sul sito dedicato ce ne sono di molti altri. Inoltre, i video presenti sul sito, sono molto più specifici e possono risultare utili anche a chi è già un esperto di fotografia.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.