Aeroplani Live: L’app per tenere sotto controllo i voli aerei

Apalon rilascia una nuova ed utile app che permette di tenere traccia dei voli aerei e non solo. Aeroplani Live permette di monitorare i voli dei vostri familiari e dei vostri cari aggiornandovi in tempo reale sulla data di arrivo, altitudine, velocità, rotta ed altre informazioni utili.

Se state pensando di partire oppure tra qualche giorno sarà di rientro un vostro caro non potrete far a meno di scaricare Aeroplani Live. Personalmente ho utilizzato proprio oggi quest’app per dare delle informazioni riguardanti eventuali ritardi al volo di un’amico. Il risultato? Impeccabile.

aeroplani live Aeroplani Live: Lapp per tenere sotto controllo i voli aerei

L’app si compone di ben cinque categorie:

  • Filtro: Sezione nella quale sarà possibile inserire un filtro a seconda del: Modello dell’aereo, Compagnia aerea, Aeroporto(partenza), Aeroporto(arrivo), Altitudine, Velocità si vuole tenere traccia.
    aeroplani live filtro Aeroplani Live: Lapp per tenere sotto controllo i voli aerei
  • Mie località: Permette di ricercare gli aeroporti in cui siamo stati di recente o in dovremo recarci per avere una tabella completa dei voli in partenza ed in arrivo.
    mie localita Aeroplani Live: Lapp per tenere sotto controllo i voli aerei
  • Luogo: Sfruttando la posizione, nella mappa, ci verranno mostrati tutti gli aeroporti nella zona identificati con delle torrette. Facendo un tap su di una torretta sarà possibile alzare una card per visualizzare i voli in partenza o in arrivo, informazioni circa fuso orario, ora locale e città ed anche le condizioni climatiche.
    luogo Aeroplani Live: Lapp per tenere sotto controllo i voli aerei
  • Vicino a me: In questa sezione vengono visualizzati i voli e gli aeroporti nell’arco di 50,100,300 km a seconda delle proprie preferenze.
    vicino a me Aeroplani Live: Lapp per tenere sotto controllo i voli aerei
  • Notizie: Dopo aver aggiunto tra i preferiti oppure messo la preferenza su “Seguire” per seguire un volo di cui si desidera tener traccia, in questa sezione appariranno diversi stati e vi verranno notificati anche se l’app è chiusa in modo da non farvi perdere nessun tipo di cambiamento di stato.

È molto divertente guardare l’app in quanto, essendo composta da una mappa, saranno disponibili tanti piccoli aerei su cui cliccare e poter vedere la rotta ed altre informazioni utili.

Se interessati, potete scaricare Aeroplani Live tramite App Store al prezzo di €2.99 ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod e richiede iOS 7 o versioni successive.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...