Chromium OS: Un utente è riuscito a fare girare su iPad il sistema mobile di Google ancora in fase beta 1

Tramite Engadget apprendiamo che un utente sia riusciti a installare Chromium OS su iPad, senza troppi problemi. Il sistema è ancora in fase beta e Google sta lavorando per rendere questo sistema adeguato al settore dei tablet o netbook. Anche se ancora siamo in fase beta, guardando il risultato finale raggiunto dell’utente possiamo dire che Google è sulla buona strada.

Per alcuni versi questa notizia potrebbe essere un oltraggio diretto all’azienda di Cupertino. Chromium OS in futuro potrebbe fare concorrenza ad iPad, infatti Android anche se lo troviamo su alcuni tablet, come hanno dichiarato alcuni esperti non è molto adatto per i tablet, perché è stato creato solo per gestire smartphone.

Se da una parte Android ha già messo le basi per diventare il sistema operativo mobile più usato al mondo, Chromium OS ancora ha molta strada da fare. Le basi per aumentare la concorrenza ci sono, questo come sempre è tutto a beneficio dell’utente finale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.