Nuovo accordo Apple-Samsung per la produzione di display OLED

Il “Korea Herald” ha riportato oggi che Samsung Display, la sezione di Samsung Electronics che si occupa della manifattura di display, avrebbe stretto un accordo per la produzione di pannelli OLED per i prossimi iPhone. 

Con più di 180 milioni di pannelli richiesti dal produttore di iPhone, il nuovo accordo indicherebbe che Apple non starebbe sviluppando un solo schermo per iPhone ma una vasta gamma di dimensioni.

L’accordo si focalizzerebbe principalmente sulla produzione di pannelli OLED per l’iPhone dell’anno prossimo, ovvero quello che dovrebbe essere chiamato “iPhone 9”. I display OLED, si legge nell’articolo, avranno rispettivamente le dimensioni di 5.28 e 6.46 pollici, per i modelli standard e Plus.

 

“Le due compagnie avrebbero recentemente firmato un accordo di non divulgazione sulle condizioni generali, incluse le dimensioni degli schermi,” afferma la fonte. “Altri dettagli come il design dello schermo e funzioni potrebbero variare essendo che il dispositivo è in fase di sviluppo.”

Samsung Display sta già fornendo ad Apple ben 80 milioni di schermi OLED che verrano introdotti in iPhone 8. Come vociferato, ci aspettiamo che iPhone 8 o iPhone 10th Edition disporrà di un display OLED da 5.8″ con un area effettiva touch da 5.1″.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Displaymate premia iPhone X con A+ per la qualità del display

Displaymate ha rilasciato il proprio parere sul display di iPhone X dopo averlo sottoposto a diversi test e il risultato vi lascerà senza parole. Se ricordate, l’anno scorso iPhone 7 ha ottenuto il record più alto per quanto riguarda le performance del display rispetto agli smartphone in circolazione e quest’anno è la volta di iPhone X.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...