Il “Korea Herald” ha riportato oggi che Samsung Display, la sezione di Samsung Electronics che si occupa della manifattura di display, avrebbe stretto un accordo per la produzione di pannelli OLED per i prossimi iPhone. 

Con più di 180 milioni di pannelli richiesti dal produttore di iPhone, il nuovo accordo indicherebbe che Apple non starebbe sviluppando un solo schermo per iPhone ma una vasta gamma di dimensioni.

L’accordo si focalizzerebbe principalmente sulla produzione di pannelli OLED per l’iPhone dell’anno prossimo, ovvero quello che dovrebbe essere chiamato “iPhone 9”. I display OLED, si legge nell’articolo, avranno rispettivamente le dimensioni di 5.28 e 6.46 pollici, per i modelli standard e Plus.

 

“Le due compagnie avrebbero recentemente firmato un accordo di non divulgazione sulle condizioni generali, incluse le dimensioni degli schermi,” afferma la fonte. “Altri dettagli come il design dello schermo e funzioni potrebbero variare essendo che il dispositivo è in fase di sviluppo.”

Samsung Display sta già fornendo ad Apple ben 80 milioni di schermi OLED che verrano introdotti in iPhone 8. Come vociferato, ci aspettiamo che iPhone 8 o iPhone 10th Edition disporrà di un display OLED da 5.8″ con un area effettiva touch da 5.1″.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.