Stando a DxOMark la fotocamera dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus risulterebbe superiore a tutti i modelli di smartphone disponibili sul mercato battendo il Google Pixel e HTC U11. I miglioramenti del sensore e le features di iPhone 8 gli hanno attribuito un punteggio di 92 mentre iPhone 8 Plus con camera a doppia lente ben 94 (ovviamente su 100).

DxOMark ha inoltre affermato che iPhone 8 Plus dispone delle migliori performance che essi abbiano mai testato. Ha inoltre ricevuto un altissimo punteggio per la qualità video alla pari dell’HTC U11.

Camera di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sbaraglia la concorrenza 1

Gli analisti hanno inoltre affermato che le foto scattate con iPhone 8 rispecchiano più i colori reali e sono più ricche di dettagli. DxOMark fa notare che le foto in HDR di iPhone 8 risultano superiori se paragonate a iPhone 7.

Ecco un esempio di foto scattate su iPhone 8 Plus. DxOMark ha affermato che diversi smartphone hanno avuto qualche problema nel catturare la foto.

Camera di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sbaraglia la concorrenza 2

 

È stata inoltre realizzata una comparativa che mostra i progressi della linea iPhone dal 5s fino a iPhone 8 Plus.

Camera di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sbaraglia la concorrenza 3

iPhone 8 è in grado di scattare foto con la stessa risoluzione del 5s ma la differenza nella qualità dell’immagine è notevole, grazie proprio ai miglioramenti del sensore e ISP.

- ad -

Adesso dovremo aspettare ancora un po’ per vedere quali miglioramenti sono stati introdotto su iPhone X. La versione X è equipaggiata con un ottica grandangolare e stabilizzazione ottica dell’immagine e seconda lente telephoto.

 

Non ci rimane altro che aspettare e vedere quali altre comparative usciranno.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.