Finalmente Apple ha fatto un balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia legata alla ricarica dei propri dispositivi. Sia su iPhone 8/8 Plus che iPhone X l’azienda di Cupertino ha inserito la ricarica wireless ma pare che non sia tutto, infatti i nuovi cellulari dispongono di fast charge ovvero ricarica rapida.
Stando a quanto riferito da Apple le batterie dei nuovi iPhone si ricaricano dallo 0% al 50% in soli 30 minuti, ottimo se andate di fretta e non avete tempo di tenerlo molto in carica.
A tutto questo c’è un però, non viene fornito alcun cavo USB-A o caricabatterie in grado di supportare fast charging.
L’adattatore wireless viene venduto singolarmente mentre nella confezione è incluso il solito adattatore a muro da 1A ma non escludiamo di vedere presto anche quelli da 2.1A in vendita separatamente.

Per caricare rapidamente iPhone X o iPhone 8 sarà necessario disporre del cavetto Lightning a USB-C e un caricabatterie USB-C a muro (come quelli dei MacBook).
Il costo è di €29 per il cavetto mentre di €59 per la presa a muro da 29W. Esistono indubbiamente alternativa più economiche come acquistare un caricabatterie USB-C da 18W che vengono ormai commercializzati da anni, vedi Anker.
E voi, acquisterete uno dei nuovi modelli di iPhone? Fateci sapere quale tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








