Amazon ha rilasciato un aggiornamento per iPhone e iPad introducendo la realtà aumentata (AR) grazie all’ARKit introdotto da Apple con iOS 11. L’app permetterà adesso di vedere determinati prodotti, come arredamento, speakers e macchinette per il caffè, prendere posto nella vostra casa prima dell’acquisto in modo da decidere se è quello che fa al caso vostro. La selezione dei prodotti risulta essere semplice e rapida, basta fare swipe nel menu e scegliere tra le varie categorie di prodotti.
Al momento la funzionalità è limitata ai soli utenti Statunitensi ma il roll-out sarà progressivo.
Come su IKEA essa permette di vedere i prodotti in realtà aumentata dandovi un idea di come potrebbero stare nella vostra casa.
Potrete muovere e ruotare oggetti in tempo reale al fine di trovare lo spazio perfetto per voi prima dell’acquisto. I clienti potranno godere di migliaia di prodotti da qualsiasi categoria, dall’arredamento per il bagno, alla stanza da letto, cucina, ufficio e persino giocattoli e prodotti elettronici.
La realtà aumentata di Amazon richiede un iPhone 6s o più recente o un iPad Pro o più recente con iOS 11.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








