Asus ZenFone 5 notch

Asus presenta la copia di iPhone X con intacca sul display

iPhone X, il cellulare più criticato di sempre dalla concorrenza per l’intacca presente nella parte alta del display che rovinerebbe il design del cellulare è adesso copiato dalla maggior parte dei brand.
Asus, al Mobile World Congress, ha presentato il nuovo ZenFone 5 che somiglia in tutto e per tutto a iPhone X, ma l’azienda afferma che la dimensione dell’intacca sarebbe più piccola del 26%. 

Nonostante l’azienda abbia spudoratamente copiato il design del melafonino lo prende anche in giro, ecco lo spezzone del video della presentazione ufficiale:

Come anticipato sopra il dispositivo è dotato di un intacca nella parte superiore, proprio come iPhone X, ma si differenzia per la dimensione ridotta (circa il 26% in meno). Nessuna stregoneria, e no, Asus non ha incorporato le stesse funzionalità nel suo nuovo top di gamma come Apple ha fatto.

Dall’articolo di The Verge un estratto in cui Asus fa riferimento all’intelligente artificiale:

The company has an automatic adjustment for color temperature—much like Apple’s True Tone on iPhone X—and a sensor to keep the screen on while you’re looking at it, which it collectively calls AI Display.

When I queried Asus on what’s ‘AI’ about those functions, which already exist in other phones, I was told that the company is ‘adopting a broad definition of AI.’

Lo ZenFone Lite sarà disponibile a Marzo e nei mesi successivi arriveranno anche ZenFone 5 e ZenFone 5Z, rispettivamente ad Aprile e Giugno.

italiamac asus zenfone 5 notch 002 Asus presenta la copia di iPhone X con intacca sul display

 

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un cellulare con design ispirato, per non dire copiato, da iPhone X. Anche a fine 2017 diversi brand Cinesi, di fascia media, hanno presentato i propri cloni.

Samsung e Sony sono stati più intelligenti limitandosi nell’imitare Apple evitando di introdurre l’intacca sul display ma non si sono ovviamente fermati nel prendere “spunto” da altro, vedi Animoji su Galaxy S9 e Xperia XZ2.

italiamac asus zenfone 5 vs iphone x notch Asus presenta la copia di iPhone X con intacca sul display

 

Alla luce di ciò, desideriamo sapere cosa ne pensate. La tanto chiacchierata intacca sul display di iPhone X e ora tanto copiata è il risultato di un design vincente? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...