KGI: In arrivo nuovo Apple Watch con display più ampio e design rinnovato

Solitamente le indiscrezioni provenienti dall’azienda di ricerca KGI si rivelano accurate e oggi Ming-Chi Kuo torna a parlare di Apple Watch. Stando al report inviato ai clienti l’analista prevede un nuovo modello di Apple Watch, Serie 4 probabilmente, in arrivo questo autunno. 

Il nuovo modello disporrà di un display più ampio, un sistema di monitoraggio dei parametri vitali migliorato e una batteria più duratura.

Apple Watch mantiene lo stesso design ormai dalla prima generazione e sarebbe anche ora che riceva un aggiornamento.

Ming-Chi Kuo prevede inoltre che il display sarà più largo del 15% e che i modelli che saranno resi disponibili saranno da 38mm o 42mm, come le attuali generazioni.

L’analista non ha però condiviso dettagli in merito allo chassis, se sarà più grosso per favorire le nuove modifiche o se le dimensioni rimarranno invariate. Il report non menziona una batteria più grossa in termini di capacità il che potrebbe far ben sperare sulla seconda ipotesi riguardante le dimensioni dello chassis.

Come sempre è molto vago, accennando l’inclusione di nuovi sensori per il monitoraggio dei parametri vitali ma senza andare nel dettaglio. Inoltre crede che un nuovo form factor coadiuvato da nuovi sensori e prezzo ribassato potrebbe far schizzare le vendite.

KGI prevede che Apple venderà tra i 22 e i 24 milioni di Apple Watch nel 2018, un aumento del 30% anno dopo anno. Per quanto riguarda previsioni a lungo termini si aspetta che le vendite salgano a 50 milioni all’anno.

 

Insomma, non ci rimane altro che aspettare per sentire nuove indiscrezioni da altre fonti. E voi, acquisterete Apple Watch o lo avete già? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...