Se anche voi come me fate parte della ciurma di sviluppatori Apple allora sarete felici di sapere che ieri durante un seminario alla WWDC Apple ha rinnovato iTunes Connect modificandolo in App Store Connect e rilasciando una nuova app per la gestione del portale tramite iPhone. 

L’app offre funzionalità analoghe alla ormai dismessa app iTunes Connect. Permette di gestire le applicazioni iOS che avete sul portale App Store Connect (da ieri ex iTunes Connect). Offrirà la possibilità di vedere i download, i trends, ricevere notifiche quando un utente lascia una recensione a una delle vostre app e molto altro.

Apple rilascia App Store Connect per gli sviluppatori 1

Ecco la descrizione ufficiale:

App Store Connect for iOS helps developers manage their apps that are available in the App Store. Developers can use App Store Connect to monitor their latest trends, receive notification from user reviews, as well as respond to customer reviews immediately from their iPhone, iPad, and iPod touch.

Ci aspettiamo che l’app di iTunes Connect venga rimossa essendo che non riceve alcun aggiornamento da diversi mesi ormai e che non supporta neanche iPhone X.

App Store Connect è disponibile al download gratuito cliccando qui. Al fine di poter utilizzare l’app dovrete accettare i nuovi termini e condizioni dall’ex portale iTunes Connect ora chiamato App Store Connect.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.