Apple conferma le anticipazioni su iOS 12.1. La principale novità riguarda le videochiamat e di gruppo con Facetime fino a 32 utenti. Vengono aggiunte anche 70 nuove emoji per iPhone e iPad. Il nuovo aggiornamento include anche il controllo della profondità di campo nell’ anteprima della fotocamera e il supporto per la Dual SIM arrivano su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

italiamac maxresdefault 990x557 620x349 Apple rilascia iOS 12.1 con Facetime di gruppo, Dual SIM e nuove emoji

Altre funzioni in arrivo su FaceTime:
  • Rilevamento automatico dei partecipanti attivi: FaceTime utilizza l’intelligenza on-device per mostrare chi parla di più durante la telefonata, evidenziando automaticamente chi sta parlando al momento portandolo davanti. Ridimensiona automaticamente l’immagine di ogni persona a seconda di quanto è attiva nella conversazione, basandosi sulla durata di quello che dice, sul volume e persino sul movimento. I participanti che rimangono inattivi appariranno alla base dello schermo fino a quando non parlano. Un semplice tap porta inoltre un qualsiasi partecipante in posizione frontale e centrale.
  • Notifica senza suoneria: Quando si chiama più di una persona, FaceTime visualizza una notifica che consente di unirsi immediatamente a una chiamata senza disturbare.
  • Integrazione con Messaggi: FaceTime di Gruppo è integrato nell’app Messaggi, rendendo facile avviare un FaceTime di Gruppo direttamente da una chat di gruppo in iMessage. Se le persone in conversazione hanno già iniziato una sessione FaceTime, Messaggi mostra la chiamata attiva nell’elenco delle conversazioni e all’interno delle vostre conversazioni.
  • Privato: Tutte le conversazioni FaceTime, sia quelle one-to-one che quelle con più persone,  sono criptate end-to-end in modo da rimanere private e visualizzabili solo dai partecipanti.

Dual SIM

Con iOS 12.1, su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR arriva il supporto per la Dual SIM, con un nano-SIM e una eSIM digitale. Gli utenti possono ora attivare un piano cellulare aggiuntivo da un operatore senza dover utilizzare una nano-SIM fisica. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della doppia SIM, visitare https://support.apple.com/it-it/HT209044.

iOS 12.1 sarà disponibile oggi (martedì 30 ottobre).

Advertise