Apple Park è un opera architettonica degna di nota soprattuto per gli elementi unici nel suo genere, come lo Steve Jobs Theater e le grandi vetrate ricurve. A distanza di due anni dalla realizzazione del progetto un utente Flickr, Spencer_R, ha realizzato un modellino LEGO ispirato all’Apple Park utilizzando più di 85.000 piccoli blocchetti. 

Le foto del modello sono state condivise su Flickr e l’utente spiega di averlo realizzato basandosi sulle riprese aeree dell’Apple Park.

In 2014 I came across some drone footage of an enormous circular excavation being dug into the California earth. When I discovered this was the start of the foundation for a new low-rise Apple “spaceship” campus, I knew I had found an interesting and suitable candidate.

La scala utilizzata sarebbe 1:650 e ha richiesto due anni per il completamento. Sono stati utilizzati 85.000 blocchetti e 1.647 alberi per un peso totale di 77 KG.
I dettagli sono minuziosi e Spencer ha incluso anche lo Steve Jobs Theater con le sue vetrate circolari, i pannelli solari sui tetti, persino i tunnel. Un opera d’avvero mastodontica.

Di seguito una galleria di foto del modellino:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.