Per far capire quanto la fotocamera di iPhone XS sia buona, il filmmaker Ed Gregory ha realizzato un cortometraggio con la sua Canon C200 (da più di $10.000) e contemporaneamente con il suo iPhone XS. Riuscirete a distinguere quale video sia stato girato con iPhone e quale con la camera professionale?

Il filmmaker nel suo blog ha spiegato che dopo la registrazione con la Canon ha esportato il video in RAW e modificato i colori manualmente così come accaduto con iPhone XS nonostante l’editing manuale dei colori sullo smartphone sia risultato più semplice. Inoltre ha registrato entrambi i video con lo stabilizzatore DJI Ronin-S e il risultato è sorprendente.

Ed è rimasto piacevolmente sorpreso da quanto la camera di iPhone sia dettagliata a confronto della Canon, ovviamente ci sono alcuni particolari, spiegati dal filmmaker che non permettono di raggiungere la perfezione.

Riuscirete a distinguare quale video è stato girato con iPhone XS ? 1

Grazie al chip A12 Bionic e alla sua potenza di calcolo i miglioramenti alla fotocamera sono notevoli grazie anche alla funzionalità Smart HDR che processa le immagini in tempo reale.

Concludendo ecco cosa ha affermato il filmmaker:

The iPhone camera is a smartphone camera and always will be. It is incredibly small but to be honest give completely mind-blowing results. If you are shooting to video that is intended to be viewed on a smartphone and you don’t want to do any post processing then the files strait from the app are impressive. Apple has done a great job of optimizing the output to make the files look great instantly.

“Non sarà buona come cinecamera ma p la migliore camera che ho visto su uno smartphone”.

E voi, cosa ne pensate? Avete capito sin da subito quale cortometraggio fosse registrato con iPhone?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.