Apple pubblica un video intitolato “5 motivi per cui iPad Pro può essere il tuo prossimo computer”. L’iPad Pro è una macchina potente, ma può sostituire il tuo computer tradizionale?

Molti esperti e recensori internazionali si sono osti questa domanda ed hanno tentato di fare luce e chiarezza sulle reali possibilità di utilizzo del nuovo iPad Pro. Per la maggior parte delle recensioni il nuovo tablet di Apple ottiene risultati impressionanti in termini di prestazioni, ma iOS ne limita l’utilizzo.

Apple corre quindi ai ripari pubblicando un video “Come un computer, diverso da un qualsiasi computer” che ci mostra i 5 motivi principali per cui iPad Pro dovrebbe/potrebbe essere il nostro prossimo computer.

L’azienda dichiara da tempo ai suoi utenti che un iPad Pro è davvero un “computer”. A prescindere dalle vostre opinioni personali, secondo me Apple ha ancora molta strada da fare, specialmente nel modo in cui iOS gestisce l’intero sistema iPad, prima che possa sostituire completamente un computer tradizionale.

Ad esempio, iPad Pro è in grado di eseguire applicazioni ottimizzate per il touch screen pur avendo una tastiera hardware per sessioni di scrittura più lunghe. Se ti piace disegnare o modificare il video l’ Apple Pencil è perfetta. Anche navigare su Facebook o guardare video su YouTube è veramente comodo e appagante. In futuro poi, (molto molto interessante per gli utenti), Apple ha mostrato sul palco durante l’ultimo Keynote, una demo di Adobe con “Photoshop reale”, che anticipa il porting delle applicazioni desktop di classe sull’ iPad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.