Ebbene sì, iOS 12 è stato installato sul 70% degli iPhone, iPad e iPod touch disponibili sul mercato e che supportano l’ultimo OS di Apple. La notizia è stata rilasciata da Apple stessa nella pagina dedicata agli sviluppatori

Apple ha inoltre affermato che il 72% dei dispositivi venduti negli ultimi 4 anni hanno aggiornato a iOS 12. Invece, stando alla rilevazione del 29 Ottobre di quest’anno, il 63% dei dispositivi rilasciato dal 2014 a oggi avevano installato iOS 12.

A distanza di circa un mese l’ultimo OS di Apple ha guadagnato 10 punti percentuale, che non sono affatto male.

iOS 12 ha invece bruciato iOS 11, stando alla rilevazione del 4 Dicembre del 2017 iOS 11 era stato installato solo sul 59% dei dispositivi. Diciamo che non è proprio una sorpresa essendo che iOS 11 è stato un sistema operativo non proprio privo di bug, mentre fortunatamente iOS 12 è abbastanza stabile.

E voi, avete aggiornato il vostro iPhone, iPad o iPod touch a iOS 12? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

TU COSA NE PENSI?