La beta di iOS 12.2, la quale è stata rilasciata agli sviluppatori proprio ieri, includerebbe un setup nascosto che confermerebbe l’imminente arrivo di una nuova versione di AirPods che supporterebbe la funzionalità “Hey Siri”.

La nuova schermata di setup, scoperta da 9to5Mac, indicherebbe che gli utenti di AirPods potranno attivare Siri a voce con il solito comando “Hey Siri”. La generazione attuale di AirPods non supporterebbe tale funzionalità e i rumors suggeriscono che Apple stia lavorando alla seconda generazione che dovrebbe essere rilasciata in concomitanza con la AirPower, la basetta di ricarica wireless multi dispositivi.

AirPods 2 in arrivo, lo conferma iOS 12.2 Beta 1

Quando la seconda generazione di AirPods sarà disponibile, un nuovo avviso di setup per Siri apparirà appena appaierete le cuffie per la prima volta. Con “Hey Siri” attivato potrete chiedere a Siri qualsiasi cosa senza dover effettivamente fare tap sulle cuffie.

I rumors riguardanti la seconda generazione di AirPods sono ormai sulla rete da mesi, in realtà da quando Apple nel 2017 le fece vedere in un video con AirPower e anche durante il video promozionale in apertura del Keynote del Settembre scorso.

L’inclusione del menù di setup di Siri in iOS 12.2 suggerisce che il rilascio della seconda generazione di cuffie wireless è imminente.

Anche DigiTimes, qualche giorno fa, ha condiviso nuove indiscrezioni riguardanti le prossime AirPods affermando che saranno dotate di un qualche sistema di “health monitoring”.

Anche l’affidabilissimo analista Ming-Chi Kuo ha riferito che la seconda generazione di cuffie arriverà nel 2019. Ci siamo quasi?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.