
Uber, oltre al miglioramento del suo programma di auto con guida autonoma sta pensando di espandere la stessa tecnologia ai suoi servizi a due ruote. The Telegraph ha scoperto che Uber sta assumendo un team di “Micromobility Robotics” che porterebbe “tecnologie di rilevamento e robotica” a biciclette e scooter condivisi.
L’obiettivo è quello di sviluppare scooter e biciclette in grado di andare automaticamente alle stazioni di ricarica, o eventualmente di andare a prendere le persone in maniera del tutto autonoma. La noncuranza dei mezzi condivisibili sono una piaga in alcune città.
Ovviamente ci vorrà un po ‘di tempo prima di vedere i frutti dei progetti pianificati da Uber. L’azienda sta inoltre affrontando una dura competizione con Lime, Lyft e altri partecipanti. Questo progetto gli darebbe un modo per distinguersi e a lungo termine potrebbe persino fargli risparmiare denaro.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:



![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







