L’astronauta Luca Parmitano, impegnato nella missione spaziale Beyond sulla Stazione Internazionale, sarà ricordato nella storia anche per essere stato il primo DJ nello spazio! Grazie a un iPad, presumibilmente Pro, è riuscito a mandare in streaming il suo DJ Set dallo spazio alla terra.
AstroLuca ha utilizzato l’app djay per mixare i brani durante la sua performance.
“It was an incredible opportunity for all of us to make a dream come true,” Ha affermato DJ Astro Luca. “This opportunity to combine science and music was a great experience. I hope that everyone now sees the world a little bit differently and enjoys life – just as we do this up here on the ISS.”
BigCityBeats ha lavorato con l’European Space Agency (ESA) per organizzare questo evento in diretta durante la World Club Dome Cruise vicino Ibiza.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Immagini tratte da CultOfMac
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








