Potrebbero presto essere disponibili nuovi browser per iPhone, poiché Google e Mozilla si preparano alla fine dell’esigenza di Apple che tutti i browser iOS utilizzino lo stesso motore WebKit di Safari. Ciò consentirà loro di offrire funzionalità uniche e di puntare a una prestazione più veloce rispetto a Safari.
Apple affronta pressioni antitrust sulla sua esigenza di WebKit, che limita il potenziale per i browser concorrenti di differenziarsi da Safari e limita la capacità delle app web.
Apple è attesa di abbandonare la richiesta di WebKit nel prossimo futuro, e sia Google che Mozilla stanno sviluppando nuovi browser iOS che utilizzano gli stessi motori di rendering dei loro browser desktop. Apple è consapevole del pericolo rappresentato dalla competizione nei browser per iPhone e ha aggiunto più personale al team di WebKit per migliorare le sue capacità.
Tutti i dettagli su 9to5mac.com – Photo: Sameer/Unsplash via 9to5mac
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








![Spot pubblicitario e trailer ufficiali di Apple Vision Pro [WWDC]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2023/06/apple-vision-pro-commercial-ad-100x70.jpg)