ibooks textbooks two up white ipad 350.000 download in soli tre giorni per i nuovi Textbooks di Apple

Secondo il Global Research Equities i nuovi Textbooks lanciati da Apple giovedi scorso presso il Guggenheim Museum di New York sono già stati scaricati oltre 350.000 volte in soli tre giorni. Questo dato non è ufficiale in quanto deriva dal sistema proprietario di rilevamento dell’impresa di investimento che controlla le vendite dei libri elettronici di Apple.

Secondo Equities Global Research il successo dei nuovi libri di testo digitali disponibili su iBookstore è motivato dalle principali novità che riguardano un’interfaccia utente uniforme, il layout verticale per facilitare la navigazione, le gallerie di immagini, i video e gli elementi interattivi. Un’altro aspetto positivo oltre a quello grafico riguarda il costo di produzione, inferiore dell’ 80% in rispetto ad un libro stampato su carta.

IMG 0033 575px.PNG 580x435 350.000 download in soli tre giorni per i nuovi Textbooks di Apple

I Textbooks hanno anche prezzi abbastanza contenuti che non superano i 14.99 dollari. Attualmente il download dei primi libri di testo può avvenire tramite l’iBooks Store anche se la maggior parte non possono essere scaricati dagli utenti italiani. Un’altra nuova funzione molto interessante riguarda la possibilità di scaricare una “demo” del libro per valutarne l’acquisto solo dopo aver verificato i contenuti.

 

 

Advertise