Secondo un nuovo rapporto di Counterpoint Research, l’iPhone 13 di Apple è stato lo smartphone più venduto del 2022, conquistando otto delle prime dieci posizioni a livello globale. Il modello non-Pro dell’iPhone 13 ha rappresentato circa il 5% delle vendite di smartphone, nonostante sia stato il modello più venduto per l’intero anno.

Il rapporto suggerisce che i tagli di prezzo successivi al lancio della serie iPhone 14 hanno ulteriormente incentivato le vendite dell’iPhone 13 nei mercati in via di sviluppo e che l’iPhone 13 ha venduto il doppio dell’iPhone 13 Pro Max.

I modelli più venduti nella lineup di Apple sono stati l’iPhone 13 Pro Max, l’iPhone 14 Pro Max e l’iPhone 13 Pro. Nel frattempo, Samsung è stata l’unica altra azienda a entrare nella top ten, con il Galaxy A13 e l’A03 rispettivamente al quarto e al decimo posto.

✅ Altri dettagli nell’articolo di imore.com/iphone/the-iphone-13-was-the-top-selling-smartphone-of-2022 – Image credit: Christine Romero-Chan / iMore

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.