MacRumors, tramite Joe Rossignol, anticipa le possibili caratteristiche del prossimo iPad Air, il modello di sesta generazione, previsto per l’inizio del 2024. Sono passati oltre 600 giorni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad Air.

Nuove Dimensioni e Display

Per la prima volta, l’iPad Air sarà disponibile in due dimensioni di schermo: 10.9 pollici e 12.9 pollici. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, entrambi i modelli manterranno il pannello LCD, ma il modello più grande avrà un backplane in ossido per migliorare le prestazioni del display.

Il chip M2 per maggiori prestazioni
I nuovi iPad Air saranno probabilmente equipaggiati con il chip M2 di Apple, offrendo miglioramenti di prestazioni e efficienza energetica rispetto al modello attuale con chip M1. Si prevede anche il supporto a Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

La produzione di massa è programmata per il primo trimestre del 2024, indicando un possibile lancio nei primi mesi dell’anno, forse a marzo o durante la WWDC a giugno.

📱 Per ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità e la data di rilascio del prossimo iPad Air, visita l’articolo completo su MacRumors.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.