Anche MacRumors racconta che la funzione Emergency SOS via Satellite dell’iPhone 14 è stata fondamentale nel soccorso di una famiglia a Maui, intrappolata dagli incendi che si stavano propagando nella regione. La famiglia, circondata dal fuoco e senza servizio cellulare, ha potuto comunicare con i soccorritori attraverso questa caratteristica.
Un utente Twitter, Michael Miraflor, ha mostrato uno screenshot della conversazione SOS, evidenziando l’efficienza dei vigili del fuoco e dei centralinisti nell’intervento. Grazie all’Emergency SOS via Satellite, la famiglia è stata raggiunta ed evacuata in sicurezza in 30 minuti.
📱 Per ulteriori dettagli e approfondimenti sulla funzione dell’iPhone, visita l’articolo completo su MacRumors.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







