Siamo a un mese dalla presentazione dei nuovi iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Curiosamente, ci dice iMore, è tvOS, il sistema operativo di Apple TV, a rivelare dettagli interessanti sui prossimi dispositivi. Apple, nel suo processo di mantenere aggiornati i dispositivi con le app correnti, ha lasciato trapelare alcuni indizi nei codici di tvOS.

Il reporter Apple Aaronp613 ha individuato nelle beta di tvOS 17 diverse denotazioni relative ai futuri iPhone. Importante è la comprensione delle convenzioni di denominazione di Apple: il numero 15, ad esempio, identifica il chip A16 utilizzato negli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Da ciò, possiamo dedurre che iPhone 15 e iPhone 15 Plus utilizzeranno una variante del chip A16, mentre l’iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dovrebbero adottare il più recente chip A17. Se non sarà l’A17, sarà comunque un chip abbastanza avanzato da differenziarsi dai modelli più economici. Questa pratica di “codice-nascosto” non è nuova per Apple e, con l’avvicinarsi del lancio, possiamo aspettarci altre rivelazioni.

🔍 Scopri di più sui possibili dettagli tecnici dei prossimi iPhone leggendo l’articolo completo su iMore. Image: Alex Walker-Todd / Future

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.